lunedì 14 settembre 2015

IDEA REGALO FAI DA TE A COSTO ZERO (O QUASI) PER LUI E PER LEI


Ecco un'idea originale e simpatica per un regalo fai da te che può essere adatto sia per lui che per lei. L'ho copiata da pinterest, dove si trova una valanga di spunti tutti da personalizzare e da fare propri, spesso a costo zero o quasi.
Oggi è il compleanno di mio marito e dopo tanti anni passati insieme sapevo bene che non lo avrei sorpreso con un oggetto acquistato in un negozio qualsiasi, ma che i migliori regali sono sempre quelli fatti in casa, con tanto amore e un pò di immaginazione.
In realtà stavo cercando idee per i regali di Natale (si lo so che siamo solo a settembre ma io amo il Natale in maniera folle e penso a questa festa praticamente tutto l'anno!) e sono capitata su un sito americano dove veniva spiegato questo bellissimo progetto: semplice, originale e accattivante.
Chi non ha in casa un mazzo di carte? Se poi avete dei figli non piccolissimi potrà capitarvi di averne anche più d'uno, il che è ottimo in questo caso. Vanno benissimo sia quelle per la briscola che quelle da scala 40. Io ne avevo uno del Re Leone e anche se è poco romantico ho pensato che andasse bene.
Tutto ciò che vi occorre oltre alle carte sono due anelle di media grandezza (si trovano facilmente in cartoleria a pochi euro), del cartoncino bianco e un bucafogli (si chiama così? Beh insomma avete capito quale intendo, no??)
Dopo aver bucato ogni singola carta tagliate il cartoncino in tanti rettangoli della stessa dimensione, dopodiché scrivete su ognuno una qualità della persona a cui volete fare il regalo o, come nel mio caso, qualcosa che amate di lui o lei.
Incollate i cartoncini sulle carte, mescolateli secondo l'ordine che preferite e sulla prima carta scrivete il "titolo" del vostro libriccino, del tipo "50 cose che amo di te" oppure "40 ragioni per amarti" o quello che volete.
Inserite tutte le carte dentro alle anelle, chiudetele bene e voilà, il gioco è fatto!
Una mezz'oretta di lavoro, pochissimi euro per un regalo che sicuramente farà colpo, ideale per San Valentino, per Natale ma anche per un compleanno come nel caso di mio marito.

Nessun commento:

Posta un commento