venerdì 11 maggio 2012

BELLE, ECONOMICHE E UNICHE: LE PRESINE AD UNCINETTO PER LA FESTA DELLA MAMMA

Buongiorno a tutti!
Dato che si avvicina la festa della mamma ho pensato di postare i link dei tutorial di un paio di presine lavorate ad uncinetto che potrebbero fare al caso vostro.
Io ho sempre difficoltà a trovare un pensiero carino da regalare in occasione di queste feste, qualcosa che non mi costi un'esagerazione ma che renda felice la persona da festeggiare. Ultimamente mi sono resa conto che i regali fatti col cuore, ma soprattutto fatti a mano, sono la soluzione a questo dilemma.
Tra biscotti, torte e marmellate, cornici con fotografie, realizzazione di filmati al computer e tante altre idee c'è anche quella delle presine fatte ad uncinetto, magari un pò più elaborate delle altre due mostrate in un altro post e che a mio parere sono molto carine.
Siete pronte?
Come al solito io ho usato il cotone n. 5 e un uncinetto n. 1,50.
Devo avvisarvi che per realizzare queste presine serve un pò più di tempo rispetto all'altro modello, pertanto vi consiglio di iniziare subito se decidete di provarci in occasione della festa della mamma.



 PRESINA FIORITA

 Ecco qui il tutorial
 http://paperando.forumfree.it/?t=28461367









 PRESINA A FORMA DI FIORE



Ecco il tutorial in versione natalizia
http://abilit.forumfree.it/?t=49080638




Come vedete la scelta dei colori è fondamentale per l'aspetto finale della presina. Ovviamente chi riceve questi oggetti capisce bene che si tratta di un lavoro manuale che ha richiesto impegno, tempo ed energia, per cui il risultato a mio avviso è doppio.
Non solo avrete realizzato una o più presine dal niente partendo solo da un semplice filo di cotone, ma avrete anche fatto un regalo unico ad una persona speciale a cui volete bene e il tutto spendendo veramente pochi euro

2 commenti:

  1. Sono molto belle queste presine, e lo so che' ci vuole un po' di lavoro, ma la sodisfazione e' tanta, quando si puo regalare un oggetto fatto a mano a una persona cara.

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio! Si è vero, secondo me non c'è niente come un regalo fatto a mano, è speciale

    RispondiElimina