venerdì 8 gennaio 2016

RICETTE LIGHT PER IL DOPO NATALE

Da un paio di giorni i più attenti avranno notato che in alto a destra è presente un nuovo file scaricabile. E' un esperimento che ho voluto fare per vedere se la cosa poteva interessare i lettori del mio blog, quindi ho bisogno che mi facciate sapere cosa ne pensate!

Dato che il Natale è passato da poco e con lui tutte le feste comandate, in molti (io per prima) si sono trovati con qualche chiletto di troppo addosso (non dite di no, siate coraggiosi!).

Ho raccolto in questo file una serie di ricette light, con poche calorie ma sostanziose, che possiamo preparare in questo periodo per disintossicare un pò il nostro corpo dai grassi, dai dolci, dalle abbuffate di carne e di pasta che abbiamo fatto nei giorni di festa.
Ecco perchè la maggior parte prevede l'uso di cereali, di verdure e di legumi, perchè sostanzialmente ci aiutano a riempire la pancia abbassando la conta delle calorie.
Ho diviso il file in ANTIPASTI, PRIMI PIATTI E MINESTRE, SECONDI PIATTI e DOLCI, perchè essere a dieta non significa saltare i pasti, escludere alcuni alimenti, ma semplicemente rivedere le porzioni e usare ingredienti magri che ci aiutino a sgonfiarci un pochino.

Non sono una nutrizionista, badate bene, i miei sono solo consigli dati dall'esperienza (dopo il primo parto ho perso 21 chili in 7 mesi, quindi ne so qualcosa). Mi permetto di proporvi queste ricette pensando che possano interessare alcuni di voi, se non per la dieta, anche solo per la curiosità di provare ricette nuove. Potrebbe essere un modo per scoprire anche vecchi post che i nuovi lettori non hanno avuto occasione di leggere.
Scaricate il file, divertitevi a provare le mie ricette e buon appetito!

RICETTE LIGHT PER IL DOPO NATALE


Nessun commento:

Posta un commento