mercoledì 14 ottobre 2015

PANCAKES ALLA BANANA SENZA ZUCCHERO SENZA LATTE E SENZA UOVA

Questa ricetta è ideale per la merenda dei bambini, per dare loro un pò di frutta in una maniera diversa dal solito. I pancake piacciono a tutti e si possono servire accompagnati da una marmellata sana e autoprodotta o magari da pezzi di frutta fresca o ancora da qualche goccia di miele.
In questo impasto non troverete zucchero perchè usiamo un dolcificante naturale che io adoro: il concentrato di dattero, inoltre non troverete neppure il latte o le uova quindi è adatto a chiunque abbia questo tipo di esigenze.
Questi pancake sono buoni, soffici e leggeri perchè non hanno grassi di alcun tipo e una volta freddi si possono conservare chiusi in un contenitore ermetico per un paio di giorni in frigorifero.

PANCAKES ALLA BANANA SENZA ZUCCHERO SENZA LATTE E SENZA UOVA

- 1 banana matura
- 80 g. farina 0
- 2 cucchiaini di concentrato di dattero
- 140 ml acqua
- 1/2 cucchiaino di bicarbonato


Schiacciate bene la banana, poi mescolatela all'acqua. Aggiungete la farina e il bicarbonato, infine il concentrato di dattero, che darà un bellissimo colore rosa all'impasto.
In una pentola antiaderente molto calda versate un cucchiaio di impasto e quando in superficie si formeranno delle bolle girate la frittella con l'aiuto di una paletta e cuocete dall'altro lato.


Nessun commento:

Posta un commento