giovedì 26 novembre 2015

30 COSE DA FARE IN AVVENTO

In casa mia è già Natale da qualche giorno. Complice il primo vero freddo della stagione (era ora) e l'insistenza di mia figlia che come me non vedeva l'ora di inaugurare il periodo delle feste, sabato scorso abbiamo fatto l'albero. Anzi, abbiamo fatto GLI alberi: uno grande in sala e uno più piccolo in camera delle bimbe.
Per noi le feste sono già iniziate e vi assicuro che non c'è niente di meglio che svegliarsi la mattina e andare ad accendere tutte le luci che abbiamo sparse per casa e rimanere affascinate dal loro magico alone.
Io sono sempre stata un'amante del Natale, fin da piccola. Sono una di quelle persone che iniziano a pensare alle feste in estate, che pregusta l'arrivo del freddo e della neve quando ancora siamo in spiaggia ad agosto e nessuno ci pensa! Mia figlia non poteva essere molto diversa da me, in effetti.
Quest'anno, tra le altre cose, ho fatto una lista di attività che vorrei fare nel periodo dell'avvento (che ufficialmente inizierà domenica prossima ma che in casa mia è già cominciato), l'ho scritta con un grosso pennarello colorato e l'ho appesa in casa. Sono tutte cose che vorrei fare coinvolgendo la famiglia per quanto possibile, per cercare di stare insieme sempre di più, passare il tempo in casa in armonia durante questo periodo.
Ho preso ispirazione da internet ovviamente e nello specifico da pinterest. Ho trovato diverse idee in blog americani davvero belli e ho pensato di importare questa abitudine anche in Italia.

30 COSE DA FARE IN AVVENTO

  1- Scrivere la letterina a Babbo Natale
  2- Fare l'albero
  3- Fare il presepe
  4- Bere una cioccolata calda
  5- Imparare il testo di una canzone natalizia in lingua inglese
  6- Decorare le finestre
  7- Decorare le porte
  8- Scrivere un desiderio su un foglietto e attaccarlo all'albero
  9- Guardare un film natalizio
10- Ascoltare musica natalizia
11- Andare a pattinare
12- Andare a visitare un presepe
13- Andare a vedere il presepe meccanico
14- Fare i biscotti di Natale
15- Impacchettare tutti i regali
16- Fare le cartoline di Natale
17- Spedire gli auguri di Natale
18- Andare a fare una passeggiata per vedere le luci di Natale
19- Andare a messa la sera della Vigilia
20- Fare le decorazioni fai da te
21- Raccogliere i giochi da portare all'A.G.E.O.P.
22- Abbracciare una persona anziana
23- Fare un gesto di carità
24- Leggere una storia di Natale
25- Leggere la storia della nascita di Gesù
26- Fare una foto tutti insieme
27- Indossare qualcosa di rosso
28- Mangiare un pandoro/panettone
29- Andare a vedere un mercatino di Natale
30- Costruire un camino di cartone

Nessun commento:

Posta un commento