giovedì 31 dicembre 2015

ALBERELLI NATALIZI CHIUDI PACCO ALL'UNCINETTO

Oltre alle faccine di Babbo Natale http://ricettineanticrisi.blogspot.it/2015/12/babbo-natale-chiudi-pacco-alluncinetto.html quest'anno ho voluto realizzare dei simpatici chiudi pacco all'uncinetto, per impreziosire ogni dono, incartato con una semplice carta da pacchi marrone, illuminata da un bel nastrino color oro o rosso vivo.


Erano anni che desideravo sostituire la classica carta colorata (che si rompe subito) con una bella carta semplice e lineare, però andava vivacizzata un pò.
Ecco allora la funzione dei miei amati chiudi pacco!
Questi alberelli sono molto simpatici, nonchè utili perchè se bagnati con qualche goccia di olio essenziale (per esempio alla lavanda) possono diventare dei profuma biancheria per cassetti, o si possono appendere nell'armadio o ancora nelle valigie vuote durante l'anno, quando vengono abbandonate sotto ai letti o sopra gli armadi con il rischio di sviluppare cattivi odori.
Ovviamente io ho usato filati natalizi come il rosso e il verde ma potete sbizzarrirvi con tutti i colori che volete.
Basta seguire questo schema (io non ho fatto il tronco), realizzare 2 alberelli, chiuderli insieme con un giro di maglie basse e riempirli con un fazzoletto pulito o un qualunque pezzo di stoffa.


Si parte dal solito cerchio magico e si prosegue con una serie di maglie alte. E' davvero molto semplice e veloce. Vi consiglio di utilizzare un filato abbastanza sottile per evitare di trovarvi con degli alberi troppo grandi, ma ovviamente dipende dai vostri gusti e dall'utilizzo che volete farne.

Nessun commento:

Posta un commento