lunedì 21 dicembre 2015

BISCOTTI DATTERINI LIGHT

Natale è quasi arrivato e con lui tantissimi dolci e tantissime calorie (sigh...) Capisco che in questo periodo seguire una dieta o stare attente all'alimentazione diventi difficile, ma con un pò di accortezza si possono limitare i danni delle feste.
Da qualche mese sto facendo il menù settimanale e considerando i vari pranzi in arrivo (Natale, Santo Stefano, 1° gennaio, Epifania) sto cercando di scegliere piatti leggeri e poco calorici per i giorni che precedono il 25 dicembre.
Anche nei dolci mi sto limitando molto, cercando di sostituire lo zucchero con dei dolcificanti naturali, di eliminare il cioccolato, di tenere da parte il pandoro e il panettone per i giorni di festa. Trattenendosi un pò prima si può poi sgarrare un pochino di più, non vi pare?
Oggi a tal proposito vi propongo dei biscottini semplici semplici senza zucchero, senza uova, senza olio, senza lievito e ovviamente senza burro!
Pochi ingredienti per una colazione leggera e sana o per un fine pasto light.
Il concentrato di dattero inoltre da un colore rosa molto bello che attirerà l'attenzione dei vostri bambini


BISCOTTI DATTERINI LIGHT

- 250 g. farina tipo 2
- 100 ml. concentrato di dattero
- 50 ml acqua
- 30 ml olio di mais

In una ciotola mescolate tutti gli ingredienti, stendete l'impasto non troppo sottile e fate i vostri biscotti. Cuocete in forno a 180° per 7/8 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento