venerdì 4 dicembre 2015

BABBO NATALE CHIUDI PACCO ALL'UNCINETTO


In questi giorni mi sto dando da fare per i preparativi del Natale. Una delle mie più grandi passioni è senza dubbio l'uncinetto e grazie a internet sono riuscita a trovare tantissimi schemi simpatici e divertenti per creare piccole o grandi decorazioni.
Oggi vi propongo questo Babbo Natale fatto di cotone che può essere utilizzato come chiudi pacco, per rallegrare un regalo, o magari come decorazione per l'albero. Se invece decidete di realizzarlo con la lana o con l'acrilico le dimensioni aumenteranno e a quel punto potete metterlo dove volete, anche appeso a un chiodino nel muro, farà un bellissima figura!
E' davvero molto semplice e si fa in pochissimo tempo seguendo questo schema

Io ho usato cotone n. 5 colore rosso, bianco, rosa e nero.
Uncinetto n. 1,5

Si parte facendo il viso (che io ho fatto interamente bianco), si prosegue realizzando la barba lavorando solo su metà cerchio, dopodichè si passa al cappello. Alla fine realizzate gli occhi con il filo nero e un ago e il naso con il filo rosa. Ricordatevi di fare una catenella e di chiuderla sulla punta del cappello per poterlo appendere.

Nessun commento:

Posta un commento