venerdì 30 gennaio 2015

MELE COTTE CON SUCCO D'ARANCIA E CANNELLA

Chi l'ha detto che le mele sono insignificanti? A me proprio non piacciono, lo ammetto. Se non le metto dentro ad una torta o non le insaporisco in qualche modo non riesco a mangiarle, anche se so che fanno tanto bene.
Ieri ho provato questa ricettina molto semplice che neanche a dirlo è veramente economica e sono rimasta talmente entusiasta che ho deciso di postarla sul blog. Se amate il profumo e il sapore della cannella abbinata con le mele vi consiglio di provarla.
Inoltre fa molto bene sia all'apparato digestivo, sia all'intestino se avete problemi di stitichezza e può essere tranquillamente servita a fine pasto come frutta o anche come dolce leggero, perchè no. E' una ricetta ideale per chi è a dieta perchè ha pochissime calorie e per realizzarla occorrono ingredienti che quasi tutti abbiamo in casa. La spesa più consistente è il barattolo di cannella in polvere che in ogni caso potete ammortizzare nel giro di poco tempo. Per quanto riguarda le arance io ne ho usate due piccole rosse e questo spiega il colore che hanno preso le mele alla fine, ma ovviamente potete benissimo usare quelle chiare.


MELE COTTE CON SUCCO D'ARANCIA E CANNELLA

- 2 mele golden (o quello che avete)
- 1 cucchiaino di zucchero
- 2 arance piccole ( o 1 grande)
- 1 cucchiaino di cannella in polvere

Tagliate le mele a tocchetti dopo averle sbucciate e mettetele in un pentolino con il succo d'arancia, lo zucchero e la cannella. Fate cuocere per circa 10 minuti in modo che la frutta di ammorbidisca e il succo si rapprenda. Servite tiepide o anche fredde.

Nessun commento:

Posta un commento