venerdì 16 gennaio 2015

OMELETTE DI QUINOA AVANZATA

Qualche giorno fa ho pubblicato una ricetta con la quinoa, un alimento molto interessante quanto costoso. Come dicevo nell'altro post un pacchetto di quinoa rossa da 400 g. mi è costato quasi € 6,00 e per come la vedo io non ne va sprecato neanche un granello!
Ne avevo cotta troppo per il mio piatto, così l'ho messa in frigorifero dentro ad un contenitore e il giorno dopo ho preparato questa squisita omelette ripiena di verdure saltate in padella.
Il procedimento è davvero semplice e inoltre permette di svuotare il frigorifero utilizzando quello che vi è rimasto.


OMELETTE DI QUINOA AVANZATA

- 6 cucchiai di quinoa rossa
- 80 g. farina
- 150 ml acqua
- sale
- olio evo

In una ciotola unite la farina setacciata, l'acqua e la quinoa già cotta. Otterrete una pastella da lasciar riposare qualche minuto. Ungete una padella con poco olio e versate un mestolo di composto lasciandolo cuocere 4 minuti per parte più o meno.
Riempite l'omelette con quello che preferite, nel mio caso le solite verdure avanzate dalla preparazione del brodo della piccola saltate in padella con un pò di olio e sale.
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento