venerdì 23 dicembre 2016

LA SCATOLA MAGICA DELLA VIGILIA DI NATALE

Recentemente ho letto online di una tradizione natalizia molto simpatica che alcuni hanno adottato oltreoceano. Come sempre le idee migliori si trovano negli altri paesi (l'erba del vicino è sempre la più verde, giusto?) ma grazie a internet possiamo scambiarci idee in tutto il mondo e anche questi piccoli grandi progetti possono essere importati facilmente.
Per entrare sempre di più nello spirito natalizio vi propongo oggi questa scatola magica, un modo per rendere la Vigilia di Natale ancora più speciale e per passare la sera del 24 dicembre tutti insieme in famiglia.
Quando ero piccola io la magia del Natale si sentiva proprio la sera della Vigilia, quando si andava a letto tardi perché prima si andava tutti alla Messa di mezzanotte e una volta tornati a casa ricordo che mi infilavo velocemente sotto le coperte e dormivo "con un occhio aperto" sperando sempre di vedere Babbo Natale portare i regali.
Mia figlia quest'anno ha scoperto la verità (ormai ha 9 anni) e purtroppo ci è rimasta molto male. Inoltre l'anno scorso proprio il giorno della Vigilia abbiamo perso mio nonno, al quale lei era molto affezionata e ovviamente anche questo pesa molto sul suo cuoricino di bimba. Ecco perchè ho deciso quest'anno di aggiungere una tradizione di famiglia che riguardasse proprio la Vigilia di Natale per cercare di distrarla un pò da questi pensieri e per farle sentire sempre di più la magia del Natale.
La scatola in questione altro non è che una scatola vera e propria (possibilmente addobbata a tema natalizio) contenente tutto quello che può servire per trascorrere la serata del 24 tutti insieme in famiglia.
Avendo due figlie di età molto diverse (9 e quasi 3) ho dovuto trovare oggetti che potessero andare bene per entrambe, cercando di trovare lo stesso numero di cose per tutte e due per evitare gelosie. Non è stato semplice, più che altro perché non volevo svenarmi, dato che già per i regali del 25 sono partiti un bel pò di soldi anche quest'anno.
Ecco cosa ho messo io nella mia magic box.

SCATOLA MAGICA DELLA VIGILIA DI NATALE
(CHRISTMAS EVE MAGIC BOX)

- calzini antiscivolo natalizi
- plaid per scaldarci sul divano
- film natalizio
- scatola di Ciobar
- pop corn
- libro natalizio
- addobbi natalizi
- mini nutella

Avendo un budget più alto a disposizione si potrebbe aggiungere anche un pigiama natalizio, o magari qualche gioco a tema, ma nel mio caso ho preferito altri oggetti, cercando di limitare anche i dolciumi.Ovviamente ogni mamma conosce bene i propri figli e può variare il contenuto della scatola. La cosa importante è che gli oggetti contenuti servano a trascorrere tutti insieme la sera della Vigilia.
BUON NATALE A TUTTI!!!

Nessun commento:

Posta un commento