giovedì 2 maggio 2013

FESTA DELLA MAMMA: IDEA REGALO SUPER ECONOMICA

Come al solito sono dell'idea che un regalo fatto con il cuore sia molto più importante e apprezzato di un regalo fatto con i soldi. Certo, a tutti farebbe piacere ricevere una bella borsa costosa ad esempio, oppure un vestito o un qualsiasi oggetto che svuoti il portafoglio ma per come la vedo io un pensiero fatto con le proprie mani non ha eguali.
Dato che quest'anno la festa della mamma io l'ho festeggiata in anticipo, anzi mia mamma l'ha festeggiata in anticipo, le ho già dato il regalo e quindi posso pubblicare la foto e le istruzioni per realizzarlo.
Si tratta di una bustina porta tutto con la faccina da gufetto.
Non esiste uno schema ben preciso perché è stata inventata sul momento, quello che posso dire è che ho scelto due colori che mi piacevano e che stavano bene insieme e in base alle dimensioni che volevo raggiungere alla fine ho continuato a creare catenelle per la base della lunghezza.
Questa bustina si lavora in una pezzo unico nel senso della lunghezza, poi si piega in due e si cuce nel lato e nella parte sotto per chiuderla.
Per fare i manici basta fare un giro di maglie fino al punto in cui vogliamo far iniziare il manico, fare un numero di catenelle che sia leggermente superiore alle maglie esistenti (io ne ho fatte 25 invece di 20) e attaccare di nuovo il lavoro nell'altro lato. Ovviamente dovendo poi piegare il tutto dobbiamo realizzare due manici nello stesso lato. Prendete bene le misure contando il numero delle maglie per fare i manici esattamente nello stesso punto.
La faccina da gufo è costituita da 2 cerchi realizzati in questo caso con cotone bianco, partendo da un cerchio magico e aumentando le maglie in questa proporzione: 1° giro 12 maglie alte nel cerchio, 2° giro 2 maglie alte in ogni maglia alta, 3° giro 2 maglie alte nella stessa maglia, 1 maglia alta, 4° giro 2 maglie alte nella stessa maglia, 1 maglia alta, 1 maglia alta.
Il nasino è un triangolo realizzato partendo da 8 catenelle (7+1), 1 maglia bassa, 1 maglia alta, 1 maglia altissima, 1 maglia tripla eccetera.
Sono stati applicati due bottoncini neri per gli occhi e uno bianco al centro del fiorellino. All'interno è stata cucita a mano una cerniera pe poterla chiudere.
Buona festa della mamma a tutte!

Nessun commento:

Posta un commento