mercoledì 4 gennaio 2017

IL MEMORY DELLA BEFANA

Stasera stavo navigando online alla ricerca di idee per riempire la calza della Befana. L'anno scorso avevo pubblicato un post con alcuni suggerimenti ma si sa che ogni anno bisogna rinnovarsi, anche perché i bambini hanno una memoria di ferro, neanche fossero elefanti!
Insomma per farla breve (abbiate pazienza ma è tardi e sarei anche un pò stanchina...) stavo cercando un memory da stampare per la mia bimba di quasi tre anni, qualcosa che fosse a tema Befana ma adatto ai bimbi piccoli, in modo che le immagini delle streghette non fossero troppo brutte e sapete una cosa? Non ho trovato un bel niente!
Ma è possibile che la festa della povera vecchietta che gira per i camini lasciando dolcetti ai bimbi sia così poco considerata dal popolo di internet? Fiumi di parole, libri, pagine di blog, disegni, idee, giochi da stampare per Babbo Natale ma quasi niente per la Befana. Questo è sessismo!!!!
Beh insomma, per pareggiare i conti ho deciso di realizzare io un memory a tema Befana e di condividerlo con voi sul mio blog.
Le immagini sono state prese da questo sito e tutto quello che ho dovuto fare è stato realizzare un file con sei disegni diversi, quindi stamparli a colori su due fogli, ritagliarli e incollarli su cartoncino. Tanto per non perdere di vista il nostro caro riciclo creativo, ho scelto di incollare i disegni sul cartoncino della scatola delle merendine che avevo in casa (ebbene si, a volte anche noi compriamo le merendine confezionate), che tra l'altro si è dimostrato perfetto perchè bello resistente. Nelle mani della mia piccola caterpiller dovrebbero resistere almeno qualche settimana...
Pronti con la stampante accesa?
Memory Befana

Nessun commento:

Posta un commento