martedì 31 marzo 2015

CONIGLIETTI ORIGAMI DI PASQUA

Ecco un lavoretto semplice semplice che potete proporre ai vostri bambini in questi pomeriggi prima di Pasqua: i coniglietti origami da appendere al muro. Se hanno 7 anni o più (come la mia) saranno perfettamente in grado di realizzarli da soli, se invece avete dei bimbi più piccoli servirà il vostro aiuto. Non preoccupatevi, è davvero un progetto semplice e non c'è bisogno di avere grosse abilità creative! Non servono forbici (anche per trasformare il vostro foglio rettangolare in quadrato basterà piegarlo e strappare lungo la linea) non servono matite, non servono pennelli, solo della carta colorata e un pennarello nero per disegnare il musetto.
Come sempre questa idea viene dal bellissimo blog "quandofuoripiove.com che a mio parere è davvero una fonte inesauribile di proposte stupende da copiare e rifare. Vi consiglio di dare un'occhiata a tutto il blog, non ve ne pentirete!
Per la spiegazione vi rimando direttamente al link perchè giustamente servono le foto dei vari passaggi per realizzare i coniglietti, vedrete che capirete subito.
http://www.quandofuoripiove.com/2015/03/origami-bambini-festone-pasqua.html

Per fare i coniglietti di Pasqua servono:

- carta colorata (o bianca da colorare a seconda dei gusti dei bimbi)
- 1 pennarello nero per disegnare il musetto

Pronti??? Via!
Noi (anzi mia figlia tutta da sola) ne ha realizzati alcuni, poi li abbiamo attaccati ad un nastro per fare i pacchi (riciclato dal Natale scorso) e li abbiamo appesi al muro di camera sua.
Che ne dite?

Nessun commento:

Posta un commento