lunedì 27 febbraio 2017

COSTUME DA HERMIONE FATTO IN CASA

" Mamma quest'anno vorrei vestirmi da Hermione" mi ha detto mia figlia qualche giorno fa, riferendosi alla festa di Carnevale che faranno nella sua classe domani pomeriggio.
La mia prima risposta è stata "Scordati che io spenda dei soldi per comprarti la divisa di Hogwards", poi ci ho riflettuto un momento e ho visualizzato l'immagine dell'amichetta di Harry Potter.
" Se vuoi possiamo comprare dei vestiti che siano simili al suo stile" le ho detto e ho visto il suo sguardo illuminarsi.
Ho già avuto modo di esprimere la mia opinione sui vestiti di Carnevale e dato che secondo me sono solo uno spreco di denaro, preferisco, quando riesco, realizzarli con le mie mani. Così dopo il vestito di Masha per la piccola di casa, ieri siamo andati a caccia del look giusto per copiare lo stile di Hermione e con qualche piccolo ritocco, siamo riuscite nel nostro intento!
La cosa bella è che si tratta di vestiti interamente riutilizzabili, che quindi non costituiscono uno spreco di denaro, in più rifornendo il guardaroba in periodo di saldi, non ci siamo nemmeno svenati troppo!

COSTUME DA HERMIONE FAI DA TE

- maglioncino con collo a V e bottoncini sul davanti
- camicia bianca (noi l'abbiamo comprata da maschietto ma va bene lo stesso)
- cravattina nera (con i colori di Grifondoro non l'abbiamo trovata)
- gonnellina nera
- collant nere
- ballerine nere

L'unico inconveniente era il simbolo di Hogwards da attaccare sul maglioncino, dato che quello che abbiamo comprato aveva una grande U cucita sopra. Che fare?
Beh, per prima cosa ho trovato il simbolo che cercavo, quindi l'ho stampato su cartoncino, poi l'ho ritagliato ben bene e l'ho incollato ad un pezzo di pannolenci nero che ho cucito sopra alla U.
Ora Viola è pronta per andare a lezione a Hogwards insieme ai suoi amichetti.

PS: la bacchetta non poteva portarla alla festa scolastica quindi non è stata un problema, per fortuna!

Nessun commento:

Posta un commento